Il coraggio di cambiare strada

Mi sono diplomato da 2 anni in un istituto tecnico della mia città. Lavoro con mio papà nella sartoria di famiglia. Mi piace molto questo lavoro,anche se la mia scelta scolastica mi avrebbe condotto su una strada completamente differente,ma sono contento!

Ad un rafazzo appena diplomato,direi: prima di prendere decisioni sbagliate ed affrettate, pensaci su,prima che sia troppo tardi,senza farti condizionare dagli altri.

Questo lavoro di famiglia, in un certo senso ha condizionato anche me,tanto è vero che mi ha fatto cambiare idea . Infatti se penso a qualche anno fa, la mia vita la immaginavo proprio così,probabilmente perchè in quell’ambiente ci sono cresciuto,trascorrendo intere giornate a giocare con i miei fratelli e man mano che crescevo cercavo di aiutare in qualche modo i miei genitori. Sono molto contento e fortunato ,visto che molti miei coetanei non riescono a trovare un impiego. Questa è la mia strada e non la cambierò!

Leave a Reply

