Partire per migliorarsi!

Mi chiamo Donato Salamina, vivo nella città di Montpellier che si trova in Francia ma sono nato in Italia e la mia famiglia è li. Nella vita faccio l’architetto mi sono laureato 3 anni fa ( febbraio 2011) e mi sono diplomato 10 anni fa. Lavoro in uno studio di architettura, mi occupo di abitazioni e edifici storici; ciò che faccio mi appaga molto, soprattutto occuparmi del patrimonio architettonico antico. Forse mi sarebbe piaciuto fare cose diverse, a volte penso che avrei potuto occuparmi d’altro, fare studi differenti dall’architettura, restano idee o sogni e francamente i progetti alternativi che mi é capitato di immaginare sono innumerevoli e difficili da elencare. L’obbiettivo più immediato che voglio raggiungere é un viaggio lungo e molto lontano per provare un nuovo stile di vita conoscere nuove emozioni. Ripeterei tutto ciò che ho fatto fino ad ora nella mia vita, forse qualche cosa l’avrei cambiata ma nel complesso mi é andata bene. Ad un ragazzo appena uscito dal liceo Gli consiglierei di concentrarsi su cosa vuole fare nel futuro con calma e se ne ha bisogno che prenda il suo tempo per decidere. Io persona coraggiosa?! Addirittura.. Ci vuole un po’ di coraggio per fare certe scelte e ognuno ha un coraggio diverso, io mi ritengo coraggioso come chiunque altro. Oggi siamo fortunati e non abbiamo bisogno di mostrare coraggio come magari hanno dovuto mostrarlo i nostri nonni. (difficile parlare di coraggio ci sono molte sfumature e significati diversi in questa parola

Leave a Reply

